Il lunedì con Maybelline – Color Tattoo 24h

Terzo appuntamento con i prodotti Maybelline, forse il più atteso perchè parliamo dei celeberrimi ombretti in crema Color Tattoo 24h

Come già saprete si tratta di ombretti in crema a lunga durata che si fissano sulla palpebra senza depositarsi nelle pieghette dell\’occhio.


Il packaging è un barattolino in vetro trasparente nella parte inferiore chiuso da un tappo a vite in plastica nera nella parte superiore. Purtroppo sulla confezione non è indicata la quantità contenuta, ma è parecchia. Il prodotto non ha nessun profumo/odore e come si poteva immaginare non si tratta di un prodotto naturale, infatti al primo posto nell\’INCI c\’è il Cyclomethicone (silicone volatile).
Potete trovare in vendita questi ombretti nei supermercati, ipermercati, in tutte le profumerie e nelle catene come Acqua e Sapone, Ipersoap ecc.. ad un prezzo tra i 6 e i 10 euro.

Dopo queste info tecniche, passo alla mia opinione su questi ombretti che è assolutamente positiva ed entusiastica, si nota anche dal fatto che ne possiedo ben 7. Si stendono facilmente sia con un pennello a setole piatte sia con le dita; io preferisco per questioni di comodità ed igiene la stesura con il pennello, ma forse mi rendo conto che con le dita l\’effetto è più soffuso e sfumato. Messi sull\’occhio si \”appiccicano\” e davvero non si muovono più fino a che non ci passere sopra lo struccante bifasico; sia senza primer che con.
Se poi volete una tenuta davvero estrema, basta picchiettare sopra un ombretto in polvere ed anche con 40° all\’ombra il trucco rimarrà come appena usciti da casa (testato al caldo afoso di Pisa!).

Come per i rossetti e per la maggior parte dei prodotti Maybelline, anche di questi ombretti in America ci sono tantissime altre tonalità e chissà se arriveranno mai qui da noi.
Intanto vi mostro i colori che ho io

Dall\’alto Permanent Taupe grigio tortora completamente opaco
Metallic Pomegrenate bordeaux rosato con microglitter oro (limited edition)
On and On Bronze bronzo shimmer (preso a Londra non credo ci sia in Italia)

Dall\’alto Pink Gold rosa freddo con microglitter oro (limited edition)
24k gold oro a 24 carati puro super brillante (mai nome fu più azzeccato!)(limited edition)
Turquoise forever turchese shimmer
Always green verde acqua completamente opaco

In commercio esistono anche un nero opaco, un viola shimmer ed un grigio shimmer; inoltre di recente è uscito un blu scuro in limited edition.

Al prossimo prodotto Maybelline!

Linda


Posted

in

by

Tags:

Comments

3 risposte a “Il lunedì con Maybelline – Color Tattoo 24h”

  1. Avatar Marti

    Che dire, attendevo il tuo post!io li ADORO!Durano tanto, sono pigmentati al massimo e soprattutto sono super versatili.. speriamo escano presto nuovi colori!

    "Mi piace"

  2. Avatar Note di Stile Moda and Make up..

    bellissimi questi ombretti!!! devo provarli assolutamente!!

    "Mi piace"

  3. Avatar SweetMakeupAndFashion

    ancora non li ho mai provati!

    "Mi piace"

Lascia un commento