The Ultimate Autumn Challenge – Le cose preferite dell\’Autunno

Le amiche Rita – Consigli di makeup e Anna Gaia – What\’s in my bag hanno avuto una splendida idea lanciando un tag autunnale in cui ognuna avrà la possibilità di mostrare tutto ciò che \”fa autunno\”. Il primo episodio riguarda le cose preferite dell\’autunno e si può spaziare dal makeup, all\’abito, alla sciarpa fino al cibo preferito.
Nonostante l\’autunno non sia la mia stagione preferita, non potevo esimermi dal partecipare, perchè ho tante cose preferite da mostrarvi.
Iniziamo con il makeup!

– Le guance autunnali sono per me colorate con il blush Amour di Nars, rosso fragola completamente opaco. Ricordo di aver usato questo blush in questo look proprio riferito all\’autunno!

– Gli occhi autunnali sono per me delineati da color vinaccia, prugna, verdi e marroni. Per questo ho deciso di mostrarvi le quattro matite occhi che più utilizzo in questo periodo: il verde e il viola fanno parte della collezione Chromatics di Maybelline, il prugna è la matita 24/7 Urban Decay Rockstar, mentre il marrone è la matita 8pm di Bare Minerals. Ho inserito poi l\’eyeliner 24/7 Urban Decay Smog e l\’ombretto Color Tattoo di Maybelline Metallic Pomegranate.

Le labbra autunnali sono (ovviamente!) color vinaccia, rosso mattone e ciliegia, preferibilmente opache (ma quello tutto l\’anno!), quindi non potevo non inserire la matita Pastello Vino di Neve Cosmetics, il rossetto MAC Hot Tahiti e il rossetto Nars Mascate.

Qui potete vedere tutti gli swatches dei prodotti citati

da sin: Mac Hot Tahiti, Nars Mascate, Vino Neve Cosmetics, Urban Decay Smog, Maybelline Purple Light, Maybelline Turquoise Vibe, Urban Decay Rockstar, Bare Minerals 8pm, Maybelline Metallic Pomegranate, Nars Amour.

Ci sono poi altre cose che adoro utilizzare in autunno, come ad esempio le Yankee Candles e nello specifico Wild Fig e Sweet Apple. Io amo utilizzare le tart ed ho acquistato tempo fa anche il bruciatore elettrico. Date un\’occhiata qui

In autunno amo riaprire la mia scatola preferita delle tisane ed infusi. E\’ un scatola in latta con all\’interno gli spazi per suddividere le bustine di tisane in base al gusto o alle proprietà. Mi è stata regalata e non so dove si possa acquistare. La adoro *_*

Infine da appassionata di cucina non potevo non inserire i cibi tipici autunnali che non vedo l\’ora di inizare a preparare. Mi perdonerete se ho preso le foto dal web, ma purtroppo non ho in casa questi prodotti per il momento. Ad ogni modo in autunno faccio decisamente abuso di castagne, zucca ed uva!

p.s. la foto del viale con le foglie cadute è stata scattata a Manchester da mio fratello e mi piace molto 🙂

Per oggi è tutto, ma il tag continua nelle prossime settimane! Chiunque può partecipare, ma ricordate di seguire le regole e di leggere i post di presentazione di Rita e Anna Gaia che vi ho linkato in alto.


Posted

in

by

Tags:

Comments

2 risposte a “The Ultimate Autumn Challenge – Le cose preferite dell\’Autunno”

  1. Avatar Anonimo
    Anonimo

    tag bellissimo lo faro anche io! adoro l'autunno *_*

    "Mi piace"

  2. Avatar Le amiche del blush

    Si 🙂 davvero molto carino!

    "Mi piace"

Lascia un commento