Sul blog torniamo a parlare di Lush! Sicuramente saprete che tra i loro bestsellers ci sono le maschere fresche per il viso, ed oggi vi parlo nello specifico di L\’Avena Poetica.
Queste maschere sono fatte a mano con prodotti freschi, motivo per cui vanno conservate in frigorifero per non più di tre settimane. Ogni confezione contiene 75g di prodotto ed è ideale per 4 trattamenti, anche se ho potuto constatare io stessa che riuscite a farne molti di più. Ha un costo di 9,95 euro e scade in meno di un mese.
L\’Avena Poetica vanta un\’azione spiccatamente lenitiva e nutriente ed è specifica per pelli secche. Contiene avena lenitiva, burro d\’illipe nutriente e calmante, banana emolliente e mandorle dall\’azione leggermente esfoliante. Questa maschera può essere considerata un prodotto 2 in 1 in quanto agisce come una maschera ed in più massaggiandola, farà un delicato peeling al viso.
Dovrete applicarne un\’abbondante quantità sul viso e lasciarla agire per 5/10 minuti. Noterete che non si asciuga come solitamente fanno le classiche maschere, ma rimane morbida. Quando andrete a risciacquarla usate acqua tiepida e rimuovetela con movimenti circolari in modo da mettere in atto l\’azione esfoliante.
Il profumo di L\’Avena Poetica è dolcissimo, più precisamente sa di torta e ciò ne rende ancor più piacevole l\’utilizzo. Il packaging è molto essenziale, in perfetto stile Lush, barattolino in plastica riciclata nero con tappo a vite. Ricordate di non gettare via il barattolino quando terminerete la maschera o altri prodotti, perchè riportandone in boutique 5 vuoti riceverete in omaggio una maschera fresca!
Questa maschera mi è stata omaggiata dalla boutique Lush di Pisa in occasione dell\’incontro con le blogger e devo confessarvi che è la prima che provo. Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla consistenza morbida, dalla doppia azione e dal meraviglioso profumo. Io ho una pelle mista e nonostante questa sia una maschera per pelli secche, ho potuto apprezzarla moltissimo in quanto idrata e nutre, ma non ingrassa assolutamente la pelle. Devo ammettere che temendo la data di scadenza l\’ho usata molto in fretta nel senso che l\’applicavo quasi tutti i giorni e sono riuscita ad usarla per almeno 6/8 volte. La mia pelle del viso ha apprezzato moltissimo questo trattamento intensivo e nutriente ed io stessa ero felicissima di potermi concedere questa coccola per lo più la sera prima di andare a dormire. Insomma, promossa a pieni voti! Sicuramente voglio provarne altre e poi come sempre vi farò sapere 🙂

Rispondi