Nabla – ombretti soft matte

Ultimamente mi rendevo sempre più conto di non avere abbastanza ombretti opachi e soprattutto di non avere una palette fatta completamente di matte. Allora approfittando dell\’uscita dell\’ultima collezione Nabla Cosmetics, in cui è presente un favoloso color pesca matte (colore che cercavo da anni), ho acquistato 5 ombretti refill ed un palettina \”Liberty Six\” in modo tale da sistermarli all\’interno ed averli a disposizione tutti insieme in poco spazio.

Nel post precedente vi ho mostrato gli ombretti Bright sempre Nabla!


Possedevo già da tempo un\’unica cialdina opaca, quella di Caramel che ho unito agli altri cinque in modo da formare un range di colori nude e naturali.

La palette è formata da:

  • Peach Velvet, color pesca pastello.
  • Narciso, beige/marrone con sottotono rosato.
  • Caramel, color caramello con base calda.
  • Petra, marrone rossastro.
  • Camelot, marrone scuro con sottotono freddo.
  • Nocturne, nero.

Questo è un makeup che ho realizzato con quasi tutti gli ombretti soft matte Nabla. Ho usato Petra su tutta la palpebra, nella piega ho sfumato Camelot, intensificandolo con Nocturne nell\’angolo esterno. Peach Velvet l\’ho usato per scaldare Camelot nei bordi esterni. Sotto l\’occhio ho applicato la matita Bombay Black sempre Nabla sfumandola con Nocturne e Petra. Nella rima interna ho usato ancora la matita Nabla tamponata con l\’ombretto Nocturne. Sulle labbra ho il rossetto Pantarei di cui vi parlerò presto.

Tutti gli ombretti Nabla Cosmetics sono dermatologicamente testati, formulati contro le allergie, non contengono siliconi, pegs, parabeni, petrolati e quant\’altro e sono adatti all\’uso anche per vegani e vegetariani. Si possono usare sia da asciutti che da bagnati ed in quest\’ultimo caso l\’azienda consiglia di bagnare il pennello dopo aver prelevato l\’ombretto.

Le mie prime impressioni sugli ombretti Soft Matte di Nabla sono molto positive. Non sono polverosi, ma sono meno vellutati dei Bright. Nocturne e Camelot sono un pò farinosi come texture, mentre Caramel e Narciso sono decisamente più morbidi e vellutati. In generale tutti scrivono e si sfumano bene senza creare macchie sulla palpebra.

Potete acquistare i prodotti Nabla direttamente dal sito web Nabla.com, ogni singolo refill ha un costo di 6,50 euro, contro i 7,90 degli ombretti con custodia. Le spese di spedizione per ordini fino a 19 euro sono pari a 6,90; per ordini fino a 49 euro sono a 4,99 ed oltre i 50 euro sono gratuite. Spesso, soprattutto in occasione del lancio di nuove collezioni, potete trovare prodotti e spedizione scontati. Inoltre da qualche tempo, Nabla è rivenduto in tutta Italia in molte bioprofumerie!

Linda


Posted

in

by

Tags:

Comments

4 risposte a “Nabla – ombretti soft matte”

  1. Avatar Raquel

    Io c'è l'ho Caramel, Petra, Camelot, e Nocturne ah e Antique White che amo. *-*Sono i miei preferiti. ❤ Hai creato un bellissimo trucco, complimenti. =)

    "Mi piace"

  2. Avatar Le amiche del blush

    Grazie mille *_* !

    "Mi piace"

  3. Avatar Valentina Bollino

    adoro gli ombretti matte! da poco ho comprato City Wolf e Camelot e sono stati i miei colori preferiti per la primavera (quando non faceva ancora caldo torrido), Peach Velvet mi ispira molto =) il trucco è bellissimo e ti dona molto =)

    "Mi piace"

  4. Avatar Le amiche del blush

    Grazie davvero! 😀 Peach Velvet merita, se ti capita prendilo!

    "Mi piace"

Lascia un commento