La classifica dei 7 migliori gel sopracciglia trasparenti

Gel fissante per sopracciglia: cos’è e a cosa serve?

Il gel fissante per sopracciglia è un prodotto che sta letteralmente spopolando nell’ultimo periodo: validissimo alleato della tecnica “makeup no makeup”, permette di mettere in piega i peletti del sopracciglio senza lasciare tracce di colore. Si tratta, nella maggior parte dei casi, di un gel trasparente contenuto in un tubetto simile a quello dei classici mascara, con un applicatore in setole la cui forma può variare leggermente a seconda del marchio.

Come si usa?

Utilizzarlo è semplicissimo: basterà passare l’applicatore sulle sopracciglia pulite e struccate ed attendere qualche minuto affinché il prodotto possa asciugarsi. Come per magia i peletti risultano perfettamente fissati ed in piega. Utilissimo per chi ha le sopracciglia ribelli che tendono a spostarsi, ma anche per chi vuole pettinare e mettere in ordine le sopracciglia per farle apparire ancora più splendenti.

I 7 migliori mascara trasparenti per fissare le sopracciglia

Ora che abbiamo compreso cos’è e cosa fa questo prodotto, proviamo a fare una classifica dei 7 migliori gel trasparenti per fissare le sopracciglia attualmente in commercio.

1 – Mulac – Brow CEO

Il Brow CEO di Mulac è una cera trasparente dalla consistenza piuttosto densa e collosa. Andrà applicata con movimenti decisi pettinando le sopracciglia dal basso verso l’alto. In pochi secondi il prodotto sarà asciutto anche se lascerà i peletti morbidi ma ben fissati per tutta la giornata.

2 – Benefit – 24h Brow Setter

Il gel trasparente creato da Benefit ha un applicatore piatto in silicone con dei piccoli dentini in grado di afferrare anche i più piccoli peletti. Questo prodotto una volta applicato tenderà ad irrigidire leggermente le sopracciglia, lasciando un effetto leggermente lucido. Il suo effetto dura circa 6/8 ore.

3 – NYX – Control Freak

Nyx ha lanciato sul mercato questo mascara trasparente per mettere in riga qualsiasi tipo di sopracciglio. Basta una sola passata ed il gel farà il suo lavoro. Non si tratta di un effetto troppo forte, quindi adatto a chi non ha sopracciglia particolarmente ribelli. La tenuta viene meno dopo 3 o 4 ore.

4 – Anastasia Beverly Hills – Brow Gel

Il brow gel di Anastasia Beverly Hills è un prodotto dalla consistenza fluida, facilissimo da stendere grazie all’applicatore in setole arrotondate. Non indurisce i peletti e non lascia un effetto troppo lucido. La sua tenuta può variare tra le 4 e le 6 ore a seconda di vari fattori come sudore, pelle grassa, acqua ecc…

5 – Maybelline – Brow Fast Sculpt

Il gel fissante per sopracciglia di Maybelline è contenuto in un pratico tubetto con tappo a vite e classico applicatore in setole. Molto semplice da utilizzare, richiede in alcuni casi due passate per fissare davvero a fondo i peletti del sopracciglio. Tenuta medio bassa, 3 o 4 ore.

6 – Too Faced – Laminating Brow Wax

Too Faced ha creato un prodotto con un doppio applicatore innovativo: da una parte classico in setole, dall’altra pettinino con due tipi di setole. Aggiunge volume e consistenza alle sopracciglia e offre un controllo totale. Tenuta estrema fino a 12 ore. Unica pecca che una volta asciutto e dopo un bel po’ di ore, tende a far affiorare qualche residuo bianco.

7 – Nabla – Lift & Fix brow gel

Il Lift & Fix brow gel di Nabla garantisce sopracciglia disciplinate tutto il giorno rivestendole con un film flessibile che non lascia residui. L’applicatore in silicone rende tutto più semplice e veloce. Tenuta media: 6 ore.

Quanto tempo dura l’effetto?

L’effetto dipende molto dal prodotto, in generale si va da un minimo di 3 ore fino ad un massimo di 12 ore. Tutti i prodotti possono essere riapplicati all’occorrenza.

Gel fissante per sopracciglia: come toglierlo

Per eliminare qualsiasi traccia di gel fissante per sopracciglia basterà utilizzare uno struccante bifasico. In caso di prodotti con bassa tenuta si può anche optare per l’acqua micellare, senza dimenticare i burri struccanti, perfetti soprattutto per le pelli più sensibili.

Alternative

L’effetto di sopracciglia in piega e ben fissate si può raggiungere anche con un metodo casalingo: servirà un applicatore per mascara pulito ed asciutto, ed una saponetta. Basterà prelevare un po’ di sapone sfregando l’applicatore sulla superficie e poi passarlo sulle sopracciglia: effetto soap brows assicurato!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: