Diciamocelo, il problema più odioso della pelle sono i brufoli, soprattutto sul viso! Io non soffro, nè ho sofferto mai di acne, però qualche brufolo ogni tanto fa capolino! Da circa 3 mesi ho trovato una soluzione efficace!
Vi avevo parlato della spazzola rotante elettronica di Sigma (cleasing and polishing tools) e la sto usando tutte le sere con il detergente Anti blemish solution di Clinique.
Bene ragazze, la mia pelle non è mai stata così pulita e non intendo solo il fatto che non ho brufoli, ma che è ripulita anche dagli odiosissimi punti neri, è più pura!
Se volete i dettagli della spazzola Sigma, cliccate qui.
Invece per quanto riguarda il detergente Clinique, è della linea Anti-Blemish Solution, lo trovate nelle
profumerie convenzionate Clinique ad un costo variabile (18-22 euro). Il detergente ha un contenitore con dosatore-spuma da 125ml. In realtà il set anti blemish solution è composta da 3 step, il detergente è il primo step, ma io con gli altri due non mi ci sono trovata bene e ve ne parlerò presto!
Come procedo: ogni sera prima di andare a dormire e dopo essermi struccata, inumidisco il viso e le setole della spazzola; erogo il detergente direttamente sulle setole della spazzola e accendo a velocità 1; comincio a passare la spazzola sul viso, seguendo i movimenti circolari della testina e mi concetro soprattutto sulla zona t. Dopo circa 2 minuti, risciacquo il viso con acqua tiepida e metto una crema idratante!
La pelle tira leggermente, ma è per l\’effetto pulizia!
Se ne avete la possibilità, provate il detergente Clinique, è davvero valido! E se riuscite a procurarvi la spazzola Sigma, ancora meglio!
E voi avete trovato i vostri alleati contro brufoli e punti neri? Io si 🙂
Linda
Rispondi