Oggi vi presento un valido correttore per occhiaie e imperfezioni. Il marchio è già sinonimo di garanzia, almeno per me, perchè Urban Decay non mi ha mai delusa con i suoi prodotti. Il correttore è secondo me uno step fondamentale per una base makeup perfetta. Serve ad illuminare la zona del contorno occhi e rendere meno visibili eventuali imperfezioni.
Il correttore in questione è il 24/7 Concealer pencil di Urban Decay che è venduto da Sephora (sia online che negli store) per 16,90 euro.
Si presenta sotto forma di matitone di un intenso colore viola (compreso il tappo), che spesso è usato nei packaging del marchio.
Il matitone va temperato e questo è un punto a sfavore, primo perchè dovrete procurarvi un temperino con foro abbastanza largo e secondo perchè non è facilissimo compiere questa operazione visto che la punta, essendo morbida, tende a rimanere attaccata sulle lame del temperino e si perde parecchio prodotto.
I colori disponibili sono 7/8 ma non sempre si trovano tutti, comunque c\’è una buona gamma di colori dai chiarissimi agli scurissimi.
Il colore che ho preso per me è FBI che è parecchio chiaro però per la mia pelle è perfetto e si uniforma davvero bene.
Cosa penso di questo prodotto?
Lo sto usando da 2 mesi e più e mentre all\’inizio l\’avevo comprato per le occhiaie, ho dovuto trovargli un nuovo ruolo in quanto il mio contorno occhi presenta delle pieghette e questo prodotto è troppo morbido e si andava a depositare creando degli antiestetici segni. Il nuovo compito assegnatogli, invece, lo svolge degnamente, perchè lo trovo perfetto per coprire le piccole imperfezioni e i brufolini, è molto coprente. Ovviamente va fissato con una cipria trasparente.
Eccolo alla prova
Visto che il mio utilizzo si limita solo a quando ho imperfezioni, ho ancora tanto prodotto a disposizione, ma mi rendo conto che usandolo sulle occhiaie forse il quantitativo si esaurirebbe in fretta.
Fatemi sapere se lo avete provato o lo proverete.
Linda
Rispondi