Cipria bianca compatta – Urban Decay De-Slick mattifying powder

In ogni makeup per me è fondamentale un velo di cipria come tocco finale. Sulla mia pelle poi, è praticamente d\’obbligo perchè tende a lucidarsi. Da quando ho scoperto le ciprie traslucide, sono diventata una fan sfegatata del genere, perchè non c\’è il problema di scegliere la tonalità, visto che sono trasparenti e si adattano ad ogni tipo di carnagione. Ne ho provate parecchie, soprattutto di quelle in polvere libera, ma ultimamente preferisco le polveri compatte e quindi questo agosto in America ho acquistato una cipria traslucida compatta di Urban Decay, la De-Slick mattifying powder.


Il packaging è molto accattivante: un cofanetto rotondo in plastica viola con effetto trasparente e con dettagli floreali incisi oltre al marchio UD. All\’interno troverete uno specchietto e una spugnetta, oltre a ben 11g di prodotto.
Questa cipria è in vendita sul sito Sephora e negli store al prezzo di 30,00 euro, ma in America il prezzo è leggermente inferiore. Secondo me è un prodotto molto valido, oltre che pratico da portarsi dietro. Usandola da Agosto, mi è terminata proprio in questi giorni, quindi è durata circa 5 mesi usandola tutti i giorni.

Come potete notare la cipria è completamente bianca, ma applicata sul viso è trasparente e non va ad alterare il colorito naturale. Trovo sia anche molto leggera, ma nonostante ciò, regge benissimo per 5/6 ore, forse solo qualche volta d\’estate ha bisogno di un ritocco in più. Io mi ritengo molto soddisfatta e non la riacquisterò per il momento, ma solo perchè vorrei provare qualcosa di nuovo.

Sul sito Sephora è riportato che contiene polvere di riso per assorbire il sebo in eccesso e opacizzare e the verde dall\’azione calmante e lenitiva.
Potete controllare l\’INCI completo qui
Adatta per pelli sensibili, scade in 9 mesi dall\’apertura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: