Nella review di oggi vi presento l\’acqua micellare di Avène, anche se il marchio preferisce la dicitura \”acqua detergente\”, altro non è che un acqua micellare senza risciacquo per pelli govani con problemi.
E\’ venduta nelle farmacie concessionarie Avène ad un prezzo che si aggira tra i 10 e i 15 euro per 400ml di prodotto.
Ho acquistato questo prodotto prima di Natale e l\’ho terminato da qualche giorno. Considerate però che non mi trucco tutti i giorni; ad ogni modo ne basta davvero poco come quantitativo. Il flacone è trasparente e non avrete problemi a notare quando sta per terminare. Il tappo è a scatto, ma io ho preferito travasare l\’acqua micellare in un contenitore vuoto con \”pump dispenser\” decisamente più comodo per bagnare il dischetto di cotone.
La prima cosa che ho notato è stata la presenza di un profumo che non mi è dispiaciuto, però se ne poteva fare a meno. Questa acqua micellare (come tutte quelle provate fin ora) non va bene per i miei occhi, brucia e non strucca granchè. Sul viso invece mi è piaciuta parecchio: riesce a rimuovere in profondità le tracce di fondotinta, bb cream, blush in crema, correttore ecc. L\’ho provata anche col il super resistentissimo correttore Laura Mercier e lo ha struccato.
Ci tengo a precisare che nonostante sia riportato che non è necessario risciacquare, io lavo sempre il viso dopo l\’uso anche se non ce ne sarebbe bisogno visto che lascia la pelle perfettamente asciutta e non appicciosa.
Non ricomprerò nell\’immediato questo prodotto perchè voglio provare la chiacchieratissima acqua micellare L\’oreal!
Linda
Rispondi