Eccomi tornata con un nuovo post qui sul blog! Ultimamente gli eyeliner in penna sono diventati i miei fedeli alleti per makeup last minute, ma d\’effetto. Da circa due mesi sto utilizzando l\’Ink for Eyes Waterproof Eyeliner di Urban Decay, ma purtroppo è un prodotto che non mi sta soddisfacendo appieno. L\’eyeliner si presenta sotto forma di penna con un packaging in metallo specchiato e la punta in feltro parecchio sottile.
Se da una parte la punta così sottile aiuta ad essere precisi e a fare linee molto fini, dall\’altra questo tipo di punte dopo poche applicazioni perdono la rigidità iniziale e diventano ingestibili. Questo è proprio quello che mi è accaduto con l\’eyeliner di UD, la punta diventata \”molle\”, non consente di eseguire un tratto preciso e pieno.
Come potete notare anche dalla foto qui sotto, il tratto è poco scrivente e bisogna ripassare più volte sullo stesso punto, incontrando spesso e volentieri una non scorrevolezza che a volte potrebbe anche irritare la palpebra. Ho provato anche a tenere l\’eyeliner a testa in giù, sperando che la punta potesse impregnarsi di colore, ma nulla. Inoltre spesso ho potuto constatare che non sembra essere affatto waterproof, perchè se lacrimate leggermente, sbava!
L\’eyeliner è venduto da Sephora, profumeria concessionaria in esclusiva del marchio Urban Decay, ed ha un costo di 20 euro.
Purtroppo per quanto mi riguarda è un prodotto no, ed è un peccato perchè da sempre sono una grande fan di Urban Decay.

Rispondi