Incoco Nail Polish Strips – smalto adesivo!

E\’ da troppo tempo che qui sul blog non si parla di smalti, allora oggi approfittando del cambio smalto settimanale, ho deciso di parlarvi di Incoco, lo smalto adesivo!
Il marchio ha origini americane e personalmente, dopo averne sentito parlare in un video di Clio, l\’ho scoperto al Cosmoprof, dove le ragazze dello staff facevano applicazioni gratuite come prova prodotto.

Questa tipologia di smalto attualmente è molto diffusa, basti pensare ai nail patch di Sephora, Kiko ecc.. ma bisogna distinguere gli adesivi fatti al 100% di smalto, da quelli che invece sono semplicemente in carta. Mentre i primi vengono via con il semplice acetone, vi sconsiglio caldamente l\’uso dei secondi perchè rovinano le unghie quando andrete a strapparli per rimuoverli. Prima dell\’acquisto controllate sempre che ci sia scritto \”100% smalto\”. Io posso dirvi per esperienza che Incoco, Sephora e Sally Hansen sono fatti di vero smalto e vanno rimossi con l\’acetone.


Incoco è uno smalto solido sotto forma di adesivo, da applicare semplicemente sull\’unghia pulita senza dover utilizzare una base o un top coat. Il vantaggio maggiore sta nel fatto che non ci saranno tempi di asciugatura, ma potrete subito toccare oggetti senza rischiare di rovinare il tutto; inoltre potrete sfoggiare nailart super elaborate degne di quelle fatte dall\’estetista, grazie alla vastissima gamma di fantasie e colori Incoco.

La confezione è molto compatta e contiene 16 adesivi di diverse misure per essere adattabili a tutti i tipi di unghia. Dopo aver individuato la misura più adatta alle vostre dita, staccate la pellicola superiore e inferiore dell\’adesivo e procedete all\’applicazione cominciando dal bordo cuticola e poi facendo aderire lo smalto fino alla punta dell\’unghia. Noterete che l\’adesivo è molto grande e sporge, infatti l\’eccesso andrà girato sotto e staccato semplicemente limandolo. Dopo di che prendete un bastoncino spingi cuticole e passatelo su tutta l\’unghia facendo pressione soprattutto sui bordi: io per sicurezza mi aiuto anche con le dita.

Ciò che rende Incoco un prodotto davvero valido è innanzitutto la composizione di 100% smalto, l\’assenza di sostanze nocive come toluene e formaldeide, la facilità nell\’applicazione e la lunga durata. Basta essere delicati nella rimozione delle pellicole e \”allenarsi\” prima con le dita piccole per poi procedere su tutte le altre: l\’adesivo è molto sottile e questo vi permette di avere un risultato super naturale senza creare spessore sull\’unghia.
Lo smalto Incoco contiene già base, colore e topcoat, ma io preferisco fare una passata di smalto trasparente alla fine per sigillare il tutto e rendere l\’unghia lucidissima. La durata indicata sulla confezione è pari a 14 giorni, cosa che mi trova assolutamente daccordo se non fosse che dopo 10 giorni sulle mie unghie è molto visibile la ricrescita e quindi preferisco rimuovere il tutto.

Immagino che a questo punto la domanda sia solo una, ma dove si compra? Potete acquistare online cliccando qui oppure cercare un punto vendita fisico nell\’apposita sezione del sito.

Lo smalto che indosso io si chiama \”Tribal Dance\” e questo è il risultato finale


Posted

in

by

Tags:

Comments

2 risposte a “Incoco Nail Polish Strips – smalto adesivo!”

  1. Avatar Lisa

    Il risultato è davvero molto carino e naturale,la fantasia poi mi piace un sacco, io sono sempre alla ricerca di questi smalti adesivi, ed anche io come te avrei passato lo smalto finale per un effetto ancora più lucido *.* grazie al tuo post dettagliato ho cercato il punto vendita e magicamente in Sicilia ne escono tantissimi soprattutto nella mia zona 😀 appena ne avrò la possibilità correrò subito a comprarli :-*

    "Mi piace"

  2. Avatar Le amiche del blush

    Sono contentissima di esserti stata utile! fammi sapere se lo acquisti, come ti ci trovi 😀

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: