Ciao a tutti, il post di oggi è per raccontarvi della mia partecipazione ad un workshop speciale! Come molte di voi già sapranno, vivo a Pisa da un po di anni per motivi di studio/lavoro, ed ogni anno in autunno viene organizzato in collaborazione con l\’Università, l\’Internet Festival che prevede numerosi incontri, seminari ed eventi con tema centrale \”la rete\”.
Nell\’edizione 2015 che si è appena conclusa, era stato lanciato un bando per selezionare cinque ragazze appassionate di makeup che avrebbero partecipato ad un workshop con Clio ed il suo team, per scoprire tutti i segreti della realizzazione di un tutorial di makeup: dai trucchi, alle luci, alla strumentazione adatta.
Nonostante io avessi partecipato al bando, sapevo che c\’erano poche possibilità di esere scelti date le tantissime partecipazioni, ed invece….sono stata selezionata!!!
Non vi nascondo che oltre ad essere molto emozionata, ero anche un pochino in ansia perchè non abituata a fare video, ma comunque felicissima di poter partecipare.
Domenica 11 Ottobre, alla stazione Leopolda insieme ad altre quattro ragazze ho conosciuto Clio, che è davvero molto alla mano ed era quasi più emozionata di noi ed insieme a lei, a suo marito e sua cognata si è svolto il workshop che ha visto 3 fasi: una parte iniziale in cui è stata affrontata la componente emozionale che c\’è in ogni tutorial, una seconda fase in cui si è parlato in maniera abbastanza approfondita delle varie strumentazioni adeguate per fare video, in particolare luci e impostazioni della fotocamera come il bilanciamento del bianco ecc. infine la terza fase dove proprio noi cinque siamo state protagoniste, realizzando un makeup tutorial con tutti i consigli appresi in precedenza.
Prima di lasciarvi alle foto ed al mini video, ringrazio tantissimo l\’Internet Festival per avermi dato questa opportunità ed ovviamente ringrazio Clio ed il suo team per tutti i consigli preziosi che di certo mi aiuteranno a migliorare il blog e non solo. Grazie anche alle mie compagne d\’avventura per il \”supporto psicologico\”!!!

Rispondi