Buon giorno!
Il post di oggi si occupa di skincare e nello specifico dell’ultima nata in casa STARSKIN: la linea “Detoxing”. Composta da soli due prodotti, detergente e maschera viso a base di alghe marine organiche, il tutto Made in Korea.
Il detergente e’ contenuto in un flaconcino morbido, 150 ml di mousse che a contatto con l’acqua si trasforma in una soffice schiuma. Al suo interno troviamo una combinazione di acqua delle Alpi Svizzere con un mix di alghe di mare e radici purificanti quali ad es. Il caviale verde e la radice di peonia che illuminano, l’estratto di cetriolo che ammorbidisce, la radice di liquirizia che bilancia e la spirulina che pulisce in profondità idratando.
Raccomandato da usare al mattino e alla sera, ideale per tutti i tipi di pelle, può essere utilizzato anche con i dispositivi di pulizia per il viso.
Io lo uso anche con il mio Clarisonic Aria e mi piace la sensazione di pulizia che avverto, soprattutto la sera, quando rimuovo il make-up. Ai primi utilizzi ho sentito la pelle tirare, adesso non mi succede più, probabilmente la mia pelle aveva bisogno di un po\’ di tempo per abituarsi ai principi contenuti nel prodotto.
Passiamo alla maschera, disponibile in confezione monouso. Viene consigliata per ampliare i benefici purificanti di questo regime di pulizia viso. Intagliata a mano, e’ fatta con alghe marine coreane infuse con un siero organico ricco di principi attivi idratanti.
Questa maschera promette di purificare naturalmente con una idratazione di 72 h, di aumentare l’elasticità della pelle, rendendola più luminosa. Uso raccomandato: settimale.
Formata da due parti da sovrapporre, a differenza della maggior parte di maschere monouso, consente una applicazione semplice e piacevole. Appena indossata ho avvertito una sensazione di nutrimento e freschezza sulla pelle, complice il siero al suo interno. Dopo i 15 minuti consigliati, ho tolto la maschera e tamponato il viso con una tovaglietta umida, per eliminare l’eccesso di siero . La mia pelle e’ risultata subito compatta, idratata e vellutata al tatto.
Questa linea viene venduta nelle profumerie Douglas, e sul loro sito, al prezzo di 24,99 euro per il detergente e 14,99 per la maschera. Non lasciatevi influenzare dal costo non irrisorio dei prodotti, basta avere un po\’ di pazienza per poter approfittare di qualche sconto su Douglas.IT; io sono riuscita a spuntare ben un 25%.
Il detergente, anche se lo sto usando da solo un paio di settimane, ve lo consiglio vivamente, soprattutto se, come me, avete bisogno di pulire in profondità la vostra pelle e non volete rinunciare all’idratazione; per quanto riguarda la maschera se siete delle sheetmask- addict non potete semplicemente farvela scappare, e’ una Must Try.
Buon “ Detoxing” a tutti.
Tommasina
Rispondi