Ciao a tutti! Dopo un po di tempo dal loro lancio, oggi finalmente vi dico la mia opinione sui rossetti liquidi Nabla: Dreamy Matte liquid lipstick Come ogni nuovo lancio di questo brand in cui credo tantisimo, vi lascio immaginare il mio entusiasmo sin da quando stavano svelando i colori. Ecco parliamo per prima cosa dei colori…
La gamma proposta è davvero molto varia, si va da colori chiarissimi e nude, fino ai più accesi ed eccentrici! Qui sotto potete farvi un\’idea di tutte le colorazioni presenti.
Io scelto di acquistare due colorazioni dai toni rosati: \”Roses\” descritto come un rosa intenso caldo e \”Grande amore\” rosso pesca rosato. Il packaging è davvero bellissimo, ogni dettaglio è stato curato alla perfezione. La scatolina esterna nera con le costellazioni, racchiude il prodotto e lo lascia intravedere dall\’esterno grazie alla plastica trasparente scorrevole. Il rossetto liquido è racchiuso in un astuccio in vetro opaco con tappo a vite oro/rosa.
Il prodotto ha una texture molto liquida inizialmente, ma super coprente sin dalla prima passata; l\’applicatore è a spugnetta come quello classico dei gloss. Si riesce a prelevare la giusta quantità di prodotto necessaria a coprire sia il labbro superiore che quello inferiore.
Per quello che è il mio gusto personale, sono un po\’ troppo liquidi e quindi appena inizate a stenderli dovete fare molta attenzione a non debordare; inoltre hanno un profumo/sapore di cocco e vaniglia che personalmente non mi piace, ma col passare delle ore non si sente più. Affinchè il prodotto diventi opaco, deve passare 1 minuto circa: questo da una parte è un aspetto positivo, perchè vi permette di fare modifiche prima di fissarsi completamente, dall\’altro è un\’attesa un po\’ lunga soprattutto se si ha fretta. Io ho ovviato al problema per quando sono di fretta, passando una velina per rimuovere l\’eccesso, così il rossetto risulta subito asciutto ed opaco. Altro aspetto che mi sento di sottolineare, è una sensazione di labbra appiccicose soprattutto nei primi minuti in cui il rossetto è diventato opaco: sensazione che personalmente odio e non avevo per ora mai riscontrato prima con altri rossetti liquidi. Anche in questo caso però, nel giro di poco questa sensazione sparisce. Per quanto riguarda la durata, è molto buona, ma a mio avviso leggermente inferiore ad altri rossetti della stessa tipologia (es.KatVonD). I rossetti liquidi Nabla hanno il vantaggio di struccarsi molto facilmente e non macchiare le labbra; inoltre non seccano le labbra nè mentre li indossate nè dopo averli rimossi.
Qui di seguito vi mostro gli swatches dei due colori sulle mie labbra!
![]() |
Roses |
![]() |
Grande Amore |
In conclusione vi dico che io non sono pienamente soddisfatta dell\’acquisto, sono sicuramente dei buoni rossetti liquidi, ma per gli aspetti elencati sopra, non sono i miei preferiti! Vi lascio il link al sito ufficiale Nabla dove potete trovare tutte le info che vi servono!
Voi cosa ne pensate? Ci sono pareri super contrastanti in giro per il web…
Linda
Rispondi