Ciao ragazze, oggi iniziamo l\’anno con un nuovo post e vi parlo finalmente della chicchieratissima novità in fatto di shampoo: il Low Shampoo di L\’Oreal.
Si tratta di un prodotto per lavare i capelli, ma non è uno shampoo qualsiasi, è una crema lavante che ha la consistenza di un balsamo, non fa schiuma e promette una delicatezza mai vista prima.
Andiamo con ordine. L\’Oreal quest\’estate ha messo in commercio due tipi di Low Shampoo, uno per capelli colorati e l\’altro per capelli secchi e crespi, contenuti entrambi in flacone dosatore da 400ml con erogatore a pompetta.
Avendo i capelli sia colorati che secchi e crespi, ho deciso di provarli entrambi e dopo avri mesi di utilizzo, sono pronta a darvi la mia opinione.
Sulla confezione viene indicato di erogare da 10 a 15 dosi a seconda della lunghezza dei capelli e poi distribuire la crema su tutta la testa, dalle radici alle punte, con dei leggeri massaggi. Far poi agire per 5/10 minuti e risciacquare abbondantemente. Prima dell\’asciugatura non aggiungere nessun altro tipo di prodotto.
Non vi nego che inizialmente ero molto scettica, pensavo che il prodotto avrebbe appesantito i capelli e questi non sarebbero mai risultati puliti come con uno shampoo normale; inoltre, al primo utilizzo ho messo alla prova il Low Shampoo con capelli davvero molto sporchi.
Con immesa sorpresa ho notato invece, che i capelli erano molto morbidi e idratati, per nulla \”pesanti\” e soprattutto puliti! Ci sono però degli aspetti che non mi hanno convinta più di tanto, cerco di riassumerli qui sotto.
MI PIACE PERCHE\’
– pratico da usare, sostituisce shampoo, balsamo e crema
– super idratante
– delicato
– perfetto per chi lava i capelli tutti i giorni
NON MI CONVINCE PERCHE\’
– i capelli puliti durano si e no 2 giorni
– il massaggio \”strong\” fatto con uno shampoo che fa schiuma, secondo me è insostituibile
– se ne deve usare tanto e quindi i 400ml durano poco
– la versione per capelli colorati mi ha appesantito un po la chioma, l\’altra no
Volendo giungere ad una conclusione posso dirvi che secondo me è un prodotto da provare ed adeguare alle proprie esigenze. Io ad esempio, non l\’ho sostituito ai normali shampoo, ma lo alterno tra uno shampoo e l\’altro. E\’ ideale per chi fa sport e lava spessissimo i capelli perchè è delicato e permette di non stressarli. Non è un prodotto bocciato, anzi…però sono certa che vada usato nel modo migliore in base alla propria routine. Lo trovate nelle pricipali catene di supermercati, Tigotà, Acqua e Sapone, ecc. per 5.99 euro circa.
E voi? Lo avete provato?
Linda
Rispondi