Clarisonic Mia2 – come funziona?

Confesso, era uno sfizio che volevo togliermi da tempo. Appassionata come sono di beauty routine, ho deciso di acquistare il Clarisonic Mia 2. Complici uno sconto ed il periodo di Natale, mi sono lanciata nell\’acquisto che probabilmente rivoluzionerà la mia ruotine di skin care. Continua a leggere per scoprire come funziona e come utilizzarlo.
Se ti interessa conoscere tutti i modelli di Clarisonic, leggi questo articolo

Cosa contiene la confezione?

Una volta aperta la scatola, ecco come si presenta. Contiene il Clarisonic Mia2 con la custodia da viaggio, il caricabatterie magnetico e un sample di detergente viso, oltre che il libretto di istruzioni.

Informazioni generali sul dispositivo Clarisonic

Il Clarisonic è una spazzola vibrante per il viso, che serve a detergere in profondità liberando i pori, eliminando le cellule morte e stimolando la circolazione.
E\’ dotato di una testina in setole intercambiabile: quella che troverete inclusa nella confezione è per pelli sensibili, ma esiste anche una versione per pelli molto sensibili e normali. Il detergente che troverete all\’interno della confezione è nella versione \”refreshing\”, ma vi dico subito che io non l\’ho mai utilizzato sul viso, mentre lo trovo comodo per pulire di tanto il tanto la spazzolina.

Nell\’immagine qui sotto l\’ INCI del detergente.

 

Come usare Clarisonic Mia 2

Prima di iniziare ad utilizzare il vostro dispositivo Clarisonic, dovrete metterlo in carica per 24 ore. La carica vi durerà per 24 utilizzi e ad ogni utilizzo il dispositivo è già programmato per spegnersi dopo 1 minuto. Il minuto è suddiviso in 20 sec per la fronte, 20 sec per naso/mento e 10 secondi per ogni guancia.
Questi tempi saranno scanditi tramite una brevissima pausa nella rotazione delle setole e alla fine il Clarisonic Mia 2 si spegnerà automaticamente. Le cariche successive alla prima, durano 18 ore.

In base alla vostra pelle e alle vostre esigenze, potrete decidere di usare il Clarisonic 1 o 2 volte al giorno. Io per ora lo sto utilizzando solo la sera, ma non escludo di introdurlo anche nella routine mattutina.

Gli step necessari 

1- Inumidire il viso e le setole del Clarisonic
2- Versa qualche goccia del tuo detergente viso abituale sulla testina di Mia2
3- Aziona il tasto di accensione e procedi con movimenti circolari sul tutto il viso.
4- Al termine del ciclo di utilizzo, risciacqua le setole e asciugale tamponando con un asciugamano, poi rimetti il coperchio forato.

In alcuni casi è consigliabile smontare la testina e far asciugare per bene le eventuali gocce d\’acqua infiltrate al di sotto.

Clarisonic Mia 2: la mia esperienza

Il primo mese di utilizzo si è rivelato per me più che positivo, la pelle già dopo i primi utilizzi aveva cambiato aspetto, risultando più liscia, mobida e compatta. Ho letto di molte ragazze che all\’inizio hanno notato una sorta di reazione sul viso con la comparsa di brufoli, a me non è successo.

Ho notato l\’azione del Clarisonic molto di più sui pori e sui punti neri, mentre su un\’imperfezione appena spuntata fa ben poco. Diciamo pure che da quando ho il Clarisonic, non vedo l\’ora che sia sera per dedicarmi alla skincare routine, pur di usarlo.

La testina per pelli sensibili per ora non mi sta dando particolari problemi, quando la cambierò penso però di prendere quella per pelli molto sensibili. E\’ consigliato il cambio testina una volta ogni 6 mesi, ma secondo me se trattata bene, può tirare anche fino ad 8 mesi.

Lo trovo estremamente efficace, semplice da usare e compatto da portare in giro; ha però anche dei punti a sfavore, ovvero: la ricarica davvero troppo lunga (18 h), il prezzo alto e il costo delle singole testine di ricambio (25 euro).
Sono stata a lungo attratta da questo dispositivo per la detergenza, poi alla prima buona occasione l\’ho comprato e posso affermare che lo ricomprerei.

Linda


Posted

in

by

Tags:

Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un’icona per effettuare l’accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: