Aveda Nutriplenish – recensione shampoo e balsamo

 Aveda Nutriplenish è la linea per capelli che dona idratazione e nutrimento sin dai primissimi utilizzi.

Se i tuoi capelli sono lisci, ricci, corti o lunghi, Nutriplenish riuscirà a prendersene cura per farli risplendere donando loro luncentezza e luminosità. Spesso e volentieri la routine fatta di phon e piastra disidrata dall’interno la fibra capillare, senza considerare i raggi solari che soprattutto in estate, fanno la loro parte…

Cos’è Aveda Nutriplenish?

Nutriplenish è la nuova linea Aveda pensata per tutti i tipi di capelli e l’unica in grado di donare 72h di idratazione alla chioma. Il suo segreto? La formulazione composta da un mix di oli omega 5 di melograno biologico, vegan, senza siliconi e cruelty-free!

I protagonisti delle linee per capelli Aveda sono sempre gli ingredienti di derivazione naturale, che nel caso di Nutriplenish sono ben 3:

  • olio di melograno – idrata e nutre con oli omega 5;
  • burro di mango – nutre e liscia le fibre capillari per capelli lucidi e sani;
  • olio di cocco – infonde nei capelli vitamine e minerali.
aveda nutriplenish shampoo e balsamo

 Aveda Nutriplenish: scegli il tuo livello di idratazione

Aveda ha pensato di suddividere la linea Nutriplenish in due differenti tipologie a seconda del livello di idratazione idoneo al proprio tipo di capello. In commercio troverete:

Aveda Nutriplenish light moisture – shampoo e balsamo

Studiati per non appesantire il capello soprattutto se sottile, detergono delicatamente grazie all’olio di melograno biologico, ricco di omega 5, e all’olio di cocco biologico certificato che infonde nei capelli vitamine e minerali, mentre il burro di mango, ricco di acido grassi, liscia le fibre e, infine, l’estratto di avena rende la texture cremosa e ultra piacevole.

nutriplenish light moisture

Aveda Nutriplenish deep moisture – shampoo e balsamo

La linea Deep, invece, si differenzia dalla Light perché ha il 50% in più di burri, ed è perfetta per chi ha i capelli secchi o molto secchi, da normali a grossi.

nutriplenish deep moisture

 Nell’immagine qui sotto controlla il tuo tipo di capello e scegli quale delle due linee Aveda Nutriplenish fa al caso tuo!

nutriplenish qual è il tuo tipo di capello

Perché vi consiglio Aveda Nutriplenish?

Per il mio tipo di capelli, crespi e spessi (2C) ma sostanzialmente mossi, ho scelto di mixare lo shampoo nutriplenish light con il balsamo nutriplenish deep e devo dire di essermi trovata benissimo.

Partiamo dallo shampoo: ne basta pochissimo per creare una schiuma delicata che deterge a fondo i capelli ed il cuoio capelluto. Ha un profumo buonissimo, dolce e fruttato, quindi mentre lo usate avrete anche il plus dell‘aromaterapia! Non appesantisce assolutamente i capelli, che nel mio caso alla radice a volte, diventano leggermente grassi.

Il balsamo invece, è denso e cremoso, ne basta una piccola quantità da stendere a partire dalle lunghezze ed insistendo un po’ di più sulle punte. Il tempo di posa sarebbe di circa 15 minuti, ma più volte ho tenuto il prodotto anche fino a 30 minuti. Il risultato? Capelli morbidissimi, profumati, idratati e soprattutto puliti.

In generale posson dire di amare questa linea e tutti i prodotti Aveda soprattutto per l’efficacia su pelle e capelli senza risultare aggressivi.

Potete scoprire tutta la linea Nutriplenish sul sito Aveda -> aveda.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: